The Children Act – Il Verdetto: il trailer italiano del film con Emma Thompson

Dopo l’adattamento cinematografico dello scorso anno di On Chesil Beach, ancora inedito per l’Italia e presentato tra gli altri al Toronto Film Festival e al BFI London Film Festival, arriva finalmente un nuovo film basato su uno dei romanzi di Ian McEwan pubblicato nel 2014. Come tutti i precedenti film, siamo sicuri che anche questo ci farà piangere fiumi di lacrime.

Protagonisti del film sono la meravigliosa Emma Thompson nei panni di un giudice dell’Alta corte di giustizia inglese, il caratterista Stanley Tucci, e Fionn Whitehead, che abbiamo già visto nell’ultimo film di Christopher Nolan Dunkirk, vincitore di 3 premi Oscar.

La trama ruota intorno al caso del diciassettenne Adam, un ragazzo malato di leucemia che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue in quanto lui e i suoi genitori sono testimoni di Geova e convinti che tale pratica sia contraria alla loro religione. Il giudice Fiona Maye andrà in ospedale per accertarsi ciò realmente vuole il ragazzo, o se invece sta venendo persuaso dai genitori nella sua presa di posizione, ma non sa che quell’incontro cambierà per sempre la sua vita.

Presentato in anteprima mondiale al 42esimo Festival di Toronto, The Children Act – Il verdetto arriva nelle sale di tutto il mondo a più di un anno di distanza, con una tiratura limitata di copie prima nel Regno Unito, poi negli Stati Uniti e, infine, qui da noi in Italia a partire dal 18 Ottobre.