Stan & Ollie: primo trailer ufficiale per il film sul duo comico

Nonostante sia trascorso più di mezzo secolo dalla loro ultima pellicola insieme, Stanlio e Ollio rappresentano ancora oggi il duo comico per eccellenza della storia del cinema e sono tra le più grandi icone della slapstick comedy. Durante la loro carriera, durata dal 1921 (con una pausa di cinque anni fino al 1926) al 1951 hanno interpretato ben 106 film, uno più divertente dell’altro grazie alla loro straordinaria alchimia e presenza scenica. Chi di noi non è cresciuto con le repliche di alcuni dei più famosi film di questa rocambolesca accoppiata?

Non sarà certo un’impresa facile per John C. Reilly e Steve Coogan rivestire i panni di Laurel e Hardy, ma da questo primo trailer sembra che le premesse ci siano tutte per la riuscita di un ottimo film che ci riporterà nel passato e in un periodo completamente diverso per il cinema, con l’intento di ripercorrere i momenti più salienti e i più drammatici della loro brillante carriera.

Stan & Ollie sarà presentato in anteprima mondiale al BFI London Film Festival durante la giornata di chiusura che si terrà il 21 Ottobre. Il film non ha ancora una data d’uscita per le sale italiane, ma speriamo di poterlo ammirare presto sul grande schermo.