Il Grinch: trailer definitivo per il nuovo film d’animazione Illumination

Chi di voi, durante le festività natalizie, non ha visto e rivisto il divertentissimo film del 2000 diretto dal premio Oscar Ron Howard con protagonista Jim Carrey nei panni dello scorbutico e diabolico Grinch, accompagnato nelle sue avventure dal fedele cane Max. La pellicola fu il primo lungometraggio adattato su un film basato su un libro del Dr. Seuss e, nonostante le varie critiche dalla stampa, si rivelò come un enorme successo di pubblico grazie alla verve ironica e irresistibile di Jim Carrey, con chilometri di trucco ma comunque  sempre riconoscibilissimo nelle sue assurde espressioni facciali.

Diciotto anni dopo, lo spietato ma spassoso personaggio che odia con tutto se stesso il Natale, torna nelle sale di tutto il mondo con un film d’animazione prodotto dalla grande casa di distribuzione Illumination, che già ci ha fatto sbellicare dalle risate con la saga di Cattivissimo Me, il film Pets e la pellicola canora Sing.

Questa nuova pellicola sul Grinch vede Benedict Cumberbatch come voce del protagonista nella versione originale e sarà ambientato nell’immaginaria città di Chistaqua in cui i suoi abitanti, i famosi Chi incontrati nel precedente film, si organizzano per celebrare il Natale. Come suo solito, il Grinch cercherà di architettare un piano per distruggere la festa più tradizionale dell’anno una volta per tutte con l’aiuto del suo cane domestico Max.

Il Grinch arriverà nelle sale statunitensi il 9 novembre, mentre in quelle italiane a partire dal 29 novembre.