Someone great: rilasciato il primo trailer della nuova commedia Netflix

La nuova commedia romantica targata Netflix arriverà sulla piattaforma il prossimo mese, ma nel frattempo gustiamoci il primo trailer ufficiale rilasciato in italiano.

Dopo il successo alle premiazioni di tutto il mondo di Roma di Alfonso Cuarón e dell’ultimo film dei fratelli Coen The Ballad of Buster Scruggs, Netflix torna alle pellicole più commerciali che l’hanno resa famosa con un commedia romantica vecchio stile dai toni leggeri in cui prepondera un cast prettamente femminile. Ricordiamo che l’anno scorso per Netflix è stato il momento d’oro di Tutte le volte che ho detto ti amo e chissà che questa commedia non riesca ad ottenere lo stesso successo di pubblico se non di critica.

Dal trailer appena rilasciato emerge come la trama appaia molto banale e punti su elementi già visti in passato in altrettante pellicole del genere ma forse nella storia c’è qualcosa di più che non ci hanno voluto svelare in questa prima clip ufficiale. Jenny (Gina Rodriguez), un’aspirante giornalista musicale, ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni presso una famosa rivista e sta per trasferirsi a San Francisco. Purtroppo, il suo ragazzo (Lakeith Stanfield) decide di metterci una pietra sopra dopo ben nove anni anziché proseguire la relazione a distanza. Per consolarsi, Jenny e le sue migliori amiche Erin (DeWanda Wise) e Blair (Brittany Snow) vanno a New York per un’ultima folle avventura.

Dalla sceneggiatrice e regista Jennifer Kaytin Robinson (ideatrice della serie Sweet/Vicious per MTV), Someone Great viene definita dalla piattaforma come una storia spassosa e commovente sull’amicizia, sull’amore e sul difficile passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

La protagonista del film è Gina Rodriguez che in molti conosceranno per essere la star della serie televisiva Jane The Virgin, per la quale ha vinto il Golden Globe nel 2015 nella categoria di Miglior attrice in una serie commedia o musicale e ricevuto altre due nomination per il medesimo premio.

Il film sarà rilasciato sulla piattaforma Netflix il prossimo 19 Aprile.