BFI London Film Festival: The Sisters Brothers aggiunto al programma

In un programma già abbastanza ricco di storie vere, drammi in costume, thriller politici e biopic comici, si aggiunge ora il western The Sisters Brothers che vede protagonisti Joaquin Phoenix e John C. Reilly.

Dopo aver esordito poche settimane fa alla Mostra del cinema di Venezia dove ha vinto il Leone d’argento per la miglior regia, il western di Jacques Audiard avrà modo di stupire il BFI London Film Festival nel corso di tre proiezioni aperte al pubblico: il 19 Ottobre all’Empire Haymarket, il 20 Ottobre al Cineworld di Leicester Square e il 21 Ottobre al Vue Cinema di Leicester Square. The Sisters Brothers è la seconda pellicola di genere western che presenzierà al festival insieme al film The Ballad of Buster Scruggs dei fratelli Coen. I biglietti per The Sisters Brothers saranno in vendita per il pubblico a partire dalle ore 10 del 20 Settembre sul sito del BFI London Film Festival.

I protagonisti Joaquin Phoenix e John C. Reilly in una scena del film The Sisters Brothers.

Il film, scritto e diretto dal francese Jacques Audiard, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2011 Arrivano i Sister e segue le vicende di due assassini, i quali vengono assoldati per uccidere un chimico ma prima di adempiere al loro compito dovranno scoprire la formula di un liquido che permette di illuminare l’oro. Da notare la colonna sonora firmata dal Premio Oscar 2018 Alexandre Desplat che proprio lo scorso anno era presente al festival londinese per le musiche di Shape of Water. Chissà che questa coincidenza non porti fortuna a questo realistico western moderno.