Box Office Italia: Ocean’s 8 vince il magro week-end del 27 Luglio

Nonostante l’uscita del tanto atteso spin-off della saga di Ocean’s, la carestia che colpisce ogni estate il botteghino italiano continua a mietere vittime e a dimostrare come nemmeno i film più attesi possano portare notevoli incassi.

Criticato da tanti e apprezzato da diversi, Ocean’s 8 riesce ad attestarsi primo in classifica in questo week-end di fine luglio, senza però arrivare al milione di euro, ma guadagnando appena sotto i 900 mila euro. La squadra di Sandra Bullock non sembra aver colpito il pubblico nella sua prima settimana d’uscita, ma forse si risolleverà nel corso del mese di Agosto.

A seguire la banda di rapinatrici con una schiacciante distanza c’è l’acclamato horror Hereditary – Le radici del male, che aggiunge altri 100 mila euro al suo incasso, arrivando così a un totale di quasi mezzo milione di euro. Medaglia di bronzo per Dwayne “The Rock” Johnson e il suo Skyscraper che non ha brillato negli USA e tanto meno nel botteghino italiano, fermandosi per il momento a un totale di poco più di 1 milione di euro.

Dall’altra parte, è sorprendente notare la resistenza al cinema del secondo capitolo della saga di Jurassic World: Il regno distrutto, che dopo più di un mese nelle sale continua a portare le persone al cinema e ad incrementare il suo guadagno complessivo, ormai a quota 10 milioni e mezzo.

Chiudono la classifica dei primi dieci i seguenti film: al quinto posto troviamo il film d’animazione tedesco Luis e gli Alieni, al sesto incontriamo Ethan Hawke nel thriller Le ultime 24 ore e al settimo posto la commedia satirica Dio e Bin Laden con Nicolas Cage, tutti quanti con un incasso di poco più di 60 mila euro. Chiudono agli ultimi tre posti della classifica il prequel della fortunata saga horror La prima Notte del Giudizio, il war-movie 12 Soldiers e il thriller poliziesco Bent – Romanzo Criminale.

Il risultato finale di questo Luglio 2018 è abbastanza atroce e si spera che l’arrivo nelle sale di Ant-Man and the Wasp, in uscita il 14 Agosto, porti finalmente il pubblico al cinema in questa estate decisamente da dimenticare per il botteghino italiano.